Condizioni di vendita

I prodotti in vendita su www.monicazuccheri.it sono venduti e fatturati da Monica Zuccheri, Località Terrarossa 3A, 16042 Carasco (GE) società iscritta presso la C.C.I.A.A. di Genova al n. REA GE 501168 del Registro delle Imprese, C.F. ZCCMNC70D53C621P
P. IVA n. 02643310994
Per qualsiasi informazione in merito agli ordini, alle spedizioni e, più in generale, agli acquisiti, è possibile contattare il customer care Monica Zuccheri ai seguenti recapiti:
email di customer care: monicazuccheri@icloud.com
numero telefonico: +39 3922885600 – 3317518866 (servizio disponibile in lingua italiana, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10:00 alle ore 12:30 e dalle ore 16:30 alle ore 18:30 (orario di Roma GMT+1)

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

ART. 1 – ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Il contratto stipulato tra Monica Zuccheri e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Monica Zuccheri. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Monica Zuccheri provvederà a darne in ogni caso tempestiva comunicazione al Cliente.
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, secondo il form di ordine presente sul Sito (di seguito l’”Ordine”), il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente, senza riserve, le presenti condizioni generali (di seguito le “Condizioni”).

Le presenti Condizioni possono essere stampate o salvate su supporto durevole, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 12 del D.Lgs. 70/2003 e dall’art. 51 del D.Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014.

ART. 2 – MODALITÀ DI ACQUISTO

I prodotti offerti in vendita da Monica Zuccheri sono unicamente quelli presenti sul sito monicazuccheri.it al momento dell’inoltro dell’Ordine, così come descritti nelle relative schede informative.
Una volta ricevuta la richiesta d’ordine, Monica Zuccheri si riserva il diritto di riconfermare la disponibilità degli articoli acquistati, la validità della transazione tramite carta di credito. Nell’eventualità in cui gli articoli ordinati non siano disponibili, o se per qualche motivo l’ordine non potesse essere evaso come da richiesta del Cliente, Monica Zuccheri ne darà tempestiva comunicazione al Cliente.
Il Cliente per effettuare un Ordine dovrà compilare in ogni sua parte il relativo form presente sul Sito ed inviare il medesimo dopo aver attentamente visionato le Condizioni, nonché le caratteristiche del prodotto e/o dei prodotti che intende acquistare. Il Cliente dovrà altresì richiedere a Monica Zuccheri, ove la desideri, l’emissione di fattura fiscale relativa all’acquisto, ai sensi dell’art. 22 D.p.R. n. 633/1972.
Il Cliente titolare di partita iva (non qualificabile quale consumatore) che effettua un ordine decadrà automaticamente dal diritto di recesso e il diritto alla garanzia, come previsto dal codice del consumo, sarà limitata a dodici mesi dalla data di acquisto del prodotto.

La corretta ricezione dell’Ordine è confermata da Monica Zuccheri mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà sinteticamente le condizioni di acquisto, come previsto dalla normativa applicabile, nonché i dati inseriti nell’Ordine dal Cliente, affinché lo stesso possa verificare gli stessi ed eventualmente comunicare senza ritardo le necessarie correzioni di dati errati.

ART. 3 – PREZZI E MODALITÀ DI PAGAMENTO

I prezzi indicati sul sito sono da considerarsi comprensivi delle tasse e imposte previste nel paese di fatturazione. Eventuali costi di spedizione o spese di pagamento vengono in ogni caso comunicati preventivamente al Cliente attraverso il sito o le presenti Condizioni. Si precisa che è possibile indicare indirizzi di spedizione e fatturazione distinti purchè all’interno della stessa nazione. Tutti gli ordini che violano questa condizione saranno annullati.
I prezzi indicati sul sito sono espressi in Euro. Qualora venga indicata la conversione in valute diverse dall’euro, essa sarà puramente indicativa e non vincolante per la conclusione del contratto di acquisto.
Sono previste le seguenti modalità di pagamento: pagamento alla consegna.

PayPal
Per il pagamento può essere utilizzato dal cliente il circuito Paypal secondo le modalità specifiche dello stesso
Carta di credito
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, la transazione potrà avvenire attraverso il server sicuro Paypal o altro server sicuro prescelto da Monica Zuccheri. In nessun caso ed in nessuna fase del pagamento Monica Zuccheri sarà in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Monica Zuccheri conserverà tali dati e pertanto in nessun caso Monica Zuccheri potrà essere ritenuta responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi all’atto del pagamento
Bonifico
In caso di acquisto con bonifico, verranno visualizzate le coordinate bancarie per il pagamento. La spedizione della merce avverrà solo alla ricezione effettiva del pagamento in banca.

ART. 4 – PRIVACY

I dati personali raccolti con l’inoltro dell’Ordine verranno trattati da Monica Zuccheri al solo fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente, nel rispetto del D.Lgs. 196/2003 e successive modificazioni normative e dell’informativa privacy presente sul sito. Eventuali ulteriori trattamenti verranno effettuati unicamente con l’espresso consenso del Cliente.

ART. 5 – LEGGE APPLICABILE

Il contratto di vendita di cui alle presenti Condizioni e la relativa esecuzione e regolato dalla Legge Italiana, con la disapplicazione delle norme di conflitto e della Convenzione delle Nazioni Unite per la Vendita Internazionale di Beni. Per la soluzione delle relative controversie sarà competente il Tribunale di Genova.

ART. 6 – COPYRIGHT

Marchio, logo e altri segni distintivi presenti nel sito appartengono a Monica Zuccheri. E’ vietato l’uso del marchio, logo e altri segni distintivi inclusa la riproduzione su altri siti internet da parte di terzi non autorizzati. I contenuti del sito sono protetti dal diritto di autore (testi, immagini e grafica).

ART. 7 – ACCORDO

Il contratto sostituisce tutti i precedenti contratti, accordi e intese intercorsi tra le parti e costituisce l’intero accordo tra le parti in merito all’oggetto del contratto, insieme all’ordine, alle condizioni generali relative all’uso del sito e alle condizioni relative al servizio di registrazione. Ogni variazione o modifica del contratto dovrà essere accettata per iscritto da entrambe le parti.

ART. 8 – COMUNICAZIONI

Tutte le comunicazioni tra le parti dovranno essere effettuate per iscritto e inviate all’indirizzo dell’altra parte indicato nel contratto e nell’ordine. Si intendono inviate per iscritto anche le comunicazioni trasmesse all’indirizzo di posta elettronica dell’altra parte, indicato sul sito e nell’ordine.

ART. 9 – SPEDIZIONI INTERNAZIONALI

Il sito è visibile e accessibile da tutto il mondo, tuttavia le spedizioni sono possibili, ma il Cliente si farà carico delle spese di spedizioni.

ART 10 – REQUISITI PER L’ACQUISTO

Per concludere un acquisto sul sito monicazuccheri.it, il Cliente dovrà soddisfare i seguenti requisiti:

Avere almeno 18 anni.
Possedere i requisiti necessari per poter stipulare contratti legalmente vincolanti.
Avere un indirizzo E-mail valido.
Possedere una carta di credito valida per il pagamento: Visa, MasterCard, American Express oppure un conto PayPal Verificato oppure un conto bancario.

DIRITTO DI RECESSO E RESI

Ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, il Consumatore (come definito all’articolo 3 comma 1) potrà recedere dalle Condizioni e pertanto dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento dei prodotti.
Il testo completo del d.Lgs 21/2014 può essere consultato qui: http://www.codicedelconsumo.it/
Per esercitare il diritto di recesso di cui al precedente articolo, il Consumatore dovrà inviare a Monica Zuccheri una comunicazione in tal senso, entro i termini indicati, al seguente indirizzo email info@monicazuccheri.it
Oppure attraverso la procedura guidata accedendo all’ordine presente nel proprio account
Una volta data comunicazione come sopra, il Consumatore riceverà un codice di autorizzazione, che dovrà essere riportato sul pacco, e dovrà reinviare i prodotti a Monica Zuccheri entro 14 (quattordici) giorni dal recesso medesimo, al seguente indirizzo:

Monica Zuccheri Via Vittorio Veneto N. 16043 Chiavari(GE) ITALY

Il costo della spedizione di reso sarà a carico del Cliente stesso, che potrà utilizzare il corriere da lui preferito.

Per gli ordini di importo superiore a € 75.00 consegnati sul territorio Italiano, esclusivamente nel caso in cui il Cliente richieda il rimborso del reso tramite emissione di un coupon a valore o richieda una sostituzione articolo di valore pari o superiore contestualmente al reso (integrando eventualmente la differenza di costo tramite uno dei metodi di pagamento offerti dalla piattaforma), la spedizione del reso sarà gratuita, e verrà effettuata tramite la procedura resofacile descritta sotto, senza alcun addebito. Ogni ordine ha la possibilità di usufruire del reso gratuito una sola volta, sia che vengano resi tutti gli articoli dell’ordine che una parte di essi.

In nessun caso il diritto di recesso può essere esercitato rifiutando la consegna dell’ordine. Rifiutare una consegna non dà diritto ad alcun rimborso.

Per il solo territorio italiano è previsto il servizio resofacile che prevede il ritiro a domicilio del pacco contenente il reso. Il costo del servizio è di € 10.00 e verrà successivamente trattenuto dal rimborso, cosi che il cliente non dovrà anticipare niente.

Per usufruire del servizio resofacile il Consumatore dovrà darne comunicazione scritta almeno 48 ore prima del giorno richiesto per il ritiro.
Il ritiro dovrà essere effettuato presso un indirizzo presidiato costantemente, che può essere diverso da quello della consegna, e che dovrà essere indicato chiaramente nella richiesta di attivazione del servizio.

Si ricorda che il mancato ritiro a causa di assenza del mittente all’indirizzo, comporterà una trattenuta di € 20.00 sul rimborso.
Il servizio è attivabile compilando il MODULO ONLINE

ESTENSIONE DEL RESO PER IL PERIODO NATALIZIO

Fermo restando il termine di 14 giorni fissati, per il periodo natalizio, a tutti gli ordini consegnati a partire dal 1 dicembre fino al 11 dicembre compresi viene concessa la facoltà di richiedere la restituzione della merce fino al termine ultimo del 31 dicembre.
Avvalendosi di questa facoltà, il rimborso avverrà esclusivamente tramite l’emissione di un buono acquisto pari al valore della merce resa, al netto delle spese aggiuntive per servizi di consegna e pagamento sostenute in fase di consegna.
Le spese di spedizione sono a carico del Consumatore e vengono applicate le condizioni generali sotto citate.
Il buono emesso dovrà essere speso entro un anno dall’emissione esclusivamente sul sito www.monicazuccheri.it, in un’unica soluzione, non potrà essere rimborsato in nessun caso, non dà diritto a resto.

TERMINI E CONDIZIONI

Affinchè il Consumatore possa avere diritto al rimborso il reso dovrà rispettare le seguenti condizioni:

· La merce dovrà essere restituita integra, utilizzando possibilmente l’imballo con cui è stata consegnata, oppure uno di pari resistenza, sigillato con nastro adesivo su tutte le aperture.

· Dovrà essere apposta una etichetta riportante i dati del mittente, l’indirizzo di spedizione. In alternativa, è possibile scrivere a mano sull’imballo i dati richiesti utilizzando un pennarello indelebile.

· La merce dovrà essere completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste, scatole, dustbag e confezioni), con i cartellini ancora attaccati.

· Tutti gli articoli devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, laddove presente, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, e non può essere utilizzata come unico imballaggio esterno.

· Il diritto di recesso potrà applicarsi al prodotto acquistato nella sua interezza; non è infatti possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, complementi, ecc…);

· La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino indicato da Monica Zuccheri, è sotto la completa responsabilità del cliente;

· In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Zuccheri Monica ne darà tempestiva comunicazione al Cliente, per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il relativo rimborso; il prodotto sarà quindi messo a disposizione del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

· Monica Zuccheri non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione.

· Eventuali omaggi ricevuti a fronte di promozioni o altro dovranno essere restituiti nel momento in cui si decida di ottenere un rimborso.

· Non sarà possibile accettare resi per articoli personalizzati o fatti su misura.

Monica Zuccheri provvederà a rimborsare al Consumatore l’intero importo degli articoli resi, entro 10 (dieci) giorni dal ricevimento della spedizione di recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore per la transazione iniziale, salvo diverso accordo. In caso di pagamento tramite bonifico bancario, il cliente dovrà comunicare a Monica Zuccheri il codice IBAN verso cui effettuare il rimborso. In ogni caso il Consumatore non sosterrà alcun costo quale conseguenza di detto rimborso. Monica Zuccheri potrà sospendere il rimborso sino al ricevimento del prodotto restituito ovvero sino al momento in cui il Consumatore dimostri di aver correttamente rispedito il prodotto.
In ogni caso, il Consumatore decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui Monica Zuccheri accerti che:

– La spedizione di reso non sia stata precedentemente autorizzata da Monica Zuccheri;

– Il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non sono integri;

– Il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;

– Il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori (ad. Es. chiusure, lacci, fibbie, ecc.).

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Monica Zuccheri provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.

RESI PER DIFETTI DI CONFORMITA’

In ottemperanza agli obblighi derivanti dal D. Lgs 206/2005 riguardanti i difetti di conformità, il Consumatore potrà esercitare il suo diritto secondo le seguenti modalità:
Inviare comunicazione scritta a Monica Zuccheri all’indirizzo Email: info@monicazuccheri.it entro 14 giorni dalla comparsa del difetto allegando alla comunicazione la copia della fattura di acquisto o della conferma di ordine. Il periodo di validità per il diritto di garanzia è pari a 14 giorni per i soli Consumatori finali, mentre è limitato ad un solo anno per gli articoli acquistati non da Consumatori finali (aziende/professionisti) come sancito dal D.Lgs sopradetto.
Il Consumatore a seguito della comunicazione potrà ricevere una richiesta di documentazione fotografica per una prima valutazione.
Il Consumatore dovrà spedire a Pelletterie Monica Zuccheri Via Veneto N. Chiavari (GE) ITALY l’articolo presentante il difetto, utilizzando un imballo adeguato a proteggerne il contenuto, sigillando con nastro adesivo tutte le aperture.
Il pacco dovrà avere un’etichetta riportante i dati del mittente, l’indirizzo di spedizione. In alternativa è possibile scrivere a mano i dati richiesti utilizzando un pennarello indelebile.
Le spese per la restituzione a Monica Zuccheri sono a carico del Consumatore, che potrà utilizzare un corriere a sua scelta.
Una volta ricevuto il pacco, verrà attivata la procedura di verifica del difetto contestato.
Al termine della procedura di verifica, nel caso sia stato effettivamente riscontrato un difetto di conformità, il cliente riceverà senza spese l’articolo debitamente riparato, oppure la sostituzione con un articolo nuovo se disponibile, oppure il rimborso del prezzo pagato.
Nel caso in cui non venga riscontrato alcun difetto di conformità, ovvero le condizioni di usura dell’articolo rendano impossibile stabilire se si tratti o meno di un difetto di conformità, l’articolo resterà a disposizione presso il nostro magazzino per essere ritirato dal cliente. Resta inteso che trascorso 12 mesi dalla messa a disposizione per il ritiro, l’articolo è da considerarsi abbandonato se il cliente non lo avrà ritirato, quindi sarà smaltito e nulla sarà dovuto.

SPEDIZIONI

La spedizione avverrà, una volta confermato l’ordine, entro il secondo giorno lavorativo successivo alla conferma (per giorno lavorativo è da intendersi dal lunedì al venerdì, escludendo le festività riconosciute dal calendario Italiano).
Monica Zuccheri si riserva il diritto di verificare la validità della transazione, anche eventualmente contattando la banca della controparte. In tale caso, la spedizione della merce non avverrà fino a che la procedura di verifica non sia andata a buon fine.
I corrieri attualmente utilizzato è GLS. Il Cliente non ha la facoltà di scegliere il corriere che verrà designato esclusivamente da Monica Zuccheri.
La spedizione su tutto il territorio nazionale verso i paesi esteri (vedi destinazioni consentite) avverrà con consegna in 6-10 giorni lavorativi (eventuali pratiche doganali potranno far aumentare i tempi di consegna). I tempi di consegna sono indicativi e basati sulla media dei tempi di consegna dei corrieri attualmente indirizzati. Eventuali ritardi nella consegna non potranno dar diritto a rimborsi totali o parziali della merce acquistata.
Prima della conferma dell’ordine verrà indicato il costo per la spedizione, che potrà variare in base al paese di destinazione e non può essere quantificato preventivamente.

Spedizioni internazionali:
Possiamo spedire praticamente in tutto il mondo. Dopo aver inserito l’indirizzo di spedizione nel carrello, saranno visibili i tempi e i costi di spedizione.
Se per il vostro paese non è prevista la spedizione, per favore scrivete una mail a info@monicazuccheri.it per richiedere una spedizione personalizzata
Tutte le spedizioni sono effettuate in colli sigillati con nastro adesivo. Il Cliente è tenuto, alla consegna, a verificare l’integrità dell’imballo e del nastro adesivo. In caso di rotture o manomissioni dell’involucro o del nastro adesivo, il Cliente dovrà apporre la riserva di verifica del contenuto al corriere prima di ritirare il pacco.
In caso di ammanchi o articoli danneggiati, segnalare tempestivamente, e comunque non oltre 48 ore dal ricevimento della spedizione, a Monica Zuccheri secondo le modalità previste per i resi. Non saranno accolti reclami su spedizioni ricevute dal Cliente senza riserva.
Si raccomanda vivamente di non utilizzare lame od oggetti appuntiti per aprire il pacco, per non danneggiare gli articoli contenuti all’interno.
Per spedizioni al di fuori dell’Unione Europea, eventuali spese doganali di importazione saranno a carico del Cliente. Dazi doganali ed eventuali tasse variano in base al Paese di destinazione e vengono applicate all’arrivo della merce nel Paese medesimo: si invita pertanto il Cliente a contattare preventivamente le autorità doganali del proprio paese per verificare i costi e gli eventuali limiti di importazione.
In caso di rifiuto della merce da parte del cliente o di mancata consegna per altre motivazioni (es. indirizzo e/o numero di telefono errati del destinatario; ripetuta assenza del destinatario, ecc.) sarà trattenuto l’importo a copertura delle seguenti spese: invio merce + ritorno merce + costo di giacenza + dogana per le spedizione extra europee. Sarà rimborsato il prezzo della merce a netto delle spese trattenute.

Le presenti Condizioni possono essere stampate o salvate su supporto durevole, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 12 del D.Lgs. 70/2003 e dall’art. 51 del D.Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014.

ART. 11 – MODALITÀ DI ACQUISTO

I prodotti offerti in vendita da Monica Zuccheri sono unicamente quelli presenti sul sito monica zuccheri al momento dell’inoltro dell’Ordine, così come descritti nelle relative schede informative.
Una volta ricevuta la richiesta d’ordine, Monica Zuccheri si riserva il diritto di riconfermare la disponibilità degli articoli acquistati, la validità della transazione tramite carta di credito e di verificare i dettagli delle precedenti transazioni effettuate dal Cliente su monicazuccheri.it Nell’eventualità in cui gli articoli ordinati non siano disponibili, o se per qualche motivo l’ordine non potesse essere evaso come da richiesta del Cliente, Monica Zuccheri ne darà tempestiva comunicazione al Cliente.
Resta in ogni caso inteso che le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto sono ad esclusivo scopo informativo e possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire ad es. per colore e dimensioni (anche in ragione del browser e del monitor utilizzati per l’accesso al Sito e la visualizzazione delle immagini).
Il Cliente per effettuare un Ordine dovrà compilare in ogni sua parte il relativo form presente sul Sito ed inviare il medesimo dopo aver attentamente visionato le Condizioni, nonché le caratteristiche del prodotto e/o dei prodotti che intende acquistare. Il Cliente dovrà altresì richiedere a Monica Zuccheri, l’emissione di fattura fiscale relativa all’acquisto, ai sensi dell’art. 22 D.p.R. n. 633/1972.
La corretta ricezione dell’Ordine è confermata da Monica Zuccheri mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà sinteticamente le condizioni di acquisto, come previsto dalla normativa applicabile, nonché i dati inseriti nell’Ordine dal Cliente, affinché lo stesso possa verificare gli stessi ed eventualmente comunicare senza ritardo le necessarie correzioni di dati errati.

ART. 12 – PREZZI E MODALITÀ DI PAGAMENTO

I prezzi indicati sul sito sono da considerarsi comprensivi delle tasse e imposte previste nel paese di fatturazione. Eventuali costi di spedizione o spese di pagamento vengono in ogni caso comunicati preventivamente al Cliente attraverso il sito o le presenti Condizioni. Si precisa che è possibile indicare indirizzi di spedizione e fatturazione distinti purchè all’interno della stessa nazione. Tutti gli ordini che violano questa condizione saranno annullati.
I prezzi indicati sul sito sono espressi in Euro. Qualora venga indicata la conversione in valute diverse dall’euro, essa sarà puramente indicativa e non vincolante per la conclusione del contratto di acquisto.
Sono previste le seguenti modalità di pagamento: pagamento alla consegna